BUFAA009002

Acciaino Tondo - 402

30cm nero

L’Acciaino Bufalo è la scelta dei Macellai, degli Chef e dei professionisti, perché i cuochi procedono a “ravvivare il filo” della lama dopo ogni utilizzo, in modo che il coltello sia pronto per il prossimo taglio preciso.

Ma un Acciaino come si usa? Usare l’acciarino per affilare i coltelli non è difficile, ma è importante sapere quale lunghezza è ideale e come va manovrato l’attrezzo per avere il miglior risultato: qui sotto, un rapido tutorial sull’uso dell’Acciaino Bufalo.
Modello
30cm nero - BUFAA009002
47.00
37.60
Maggiori informazioni
Qual è l’inclinazione perfetta con cui tenere la lama per affilare i Coltelli?
Gli Chef professionisti e i Macellai esperti raccomandano di utilizzare l'Acciaino professionale ad un’inclinazione di 22 gradi, per rinnovare il filo alla lama perfettamente.

Attenzione: dopo l’uso dell’Acciaino affilacoltelli è importante pulire il coltello con un panno, per eliminare i residui di metallo dell’affilatura.
Dettagli Prodotto
  • Lunghezza lama: 30 cm.
Adatto per
Carne
Osso
Dolci
Formaggio
Frutta
Pane
Pesce
Pizza
Salumi
Verdura
foto-sfondo-2
foto-sfondo-1

Perché un Bufalo?

Per il made in Italy, i Coltelli Bufalo sono prodotti a Maniago, “il distretto dei coltelli”, con metodi e lavorazioni tramandate di fabbro in fabbro, per garantire lame taglienti, affilate e resistenti. 

foto-sfondo-4
foto-sfondo-3

Maniago Autentico

QManiago è un marchio di Qualità che riconosce le abilità secolari dei Coltellinai di Maniago, la città dei coltelli. Il marchio Qm è sinonimo di artigianalità e tradizione, una firma su ogni lama che afferma la padronanza di antiche tecniche e l’utilizzo delle tecnologie più innovative.