BUFAA014002

Coltello Formaggio Milano - F200

14cm

Il Coltello Milano Bufalo è ideale per tagliare i formaggi a pasta dura ed è il perfetto coltello per formaggi semiduri.

Un coltello da formaggio stagionato deve avere una lama “a lancia”: non serve una lama lunga come quella dei coltelli da formaggio molle, ma una lama corta e appuntita per scalfire la pasta.
Modello
14cm - BUFAA014002
45.00
36.00
Maggiori informazioni
Perché usare un coltello a lancia?
Un piccolo coltello con lama affilata, quindi un coltello formaggio duro, permette di rompere la pasta del formaggio a pezzi, invece che a fette: così i pezzi si staccano dalla forma seguendo le linee di frattura naturali.

Il coltello Milano Bufalo è tra i coltelli da formaggio professionali più affidabili, ideale per l’uso in casa, in cucina e nel ristorante.
Dettagli Prodotto
  • Lunghezza lama: 14 cm.
Adatto per
Carne
Osso
Dolci
Formaggio
Frutta
Pane
Pesce
Pizza
Salumi
Verdura
foto-sfondo-2
foto-sfondo-1

Perché un Bufalo?

Per il made in Italy, i Coltelli Bufalo sono prodotti a Maniago, “il distretto dei coltelli”, con metodi e lavorazioni tramandate di fabbro in fabbro, per garantire lame taglienti, affilate e resistenti. 

foto-sfondo-4
foto-sfondo-3

Maniago Autentico

QManiago è un marchio di Qualità che riconosce le abilità secolari dei Coltellinai di Maniago, la città dei coltelli. Il marchio Qm è sinonimo di artigianalità e tradizione, una firma su ogni lama che afferma la padronanza di antiche tecniche e l’utilizzo delle tecnologie più innovative.