BUFAA008005

Coltello Prosciutto Stretto - S106

26cm nero

Il Coltello Prosciutto Stretto Bufalo è ideale per affettare il prosciutto con poca fatica e con molta precisione, ottenendo fette sottili.

Il taglio influisce sul sapore: per questo, usare un coltello da Prosciutto professionale garantisce di gustare al meglio il prosciutto, esaltandone il sapore.
Modello
26.00
20.80
Maggiori informazioni
Perché serve una lama così lunga per affettare il prosciutto?

Perché è necessario un movimento particolare per affettare il prosciutto, soprattutto il crudo: si deve fare un leggero movimento “a sega”, senza premere troppo per non rovinare il gusto.
La lama lunga e flessibile del Coltello Prosciutto Stretto Bufalo si piega con dolcezza (come quella del coltello per Disossare il prosciutto) e compie perfettamente il movimento.

Per affettare e per disossare il prosciutto, il Coltello Prosciutto Stretto Bufalo è la scelta migliore, per la sua qualità artigianale creata nelle Coltellerie di Maniago.

Dettagli Prodotto
  • Lunghezza lama: 26 cm.
Adatto per
Carne
Osso
Dolci
Formaggio
Frutta
Pane
Pesce
Pizza
Salumi
Verdura
foto-sfondo-2
foto-sfondo-1

Perché un Bufalo?

Per il made in Italy, i Coltelli Bufalo sono prodotti a Maniago, “il distretto dei coltelli”, con metodi e lavorazioni tramandate di fabbro in fabbro, per garantire lame taglienti, affilate e resistenti. 

foto-sfondo-4
foto-sfondo-3

Maniago Autentico

QManiago è un marchio di Qualità che riconosce le abilità secolari dei Coltellinai di Maniago, la città dei coltelli. Il marchio Qm è sinonimo di artigianalità e tradizione, una firma su ogni lama che afferma la padronanza di antiche tecniche e l’utilizzo delle tecnologie più innovative.