BUFAA004015

Coltello Macello Scimitarra - S116

30cm nero

Il Coltello Macello Scimitarra Bufalo è il miglior coltello macellaio per chi vuole una lama arcuata e una sicurezza di taglio unica.

Nei laboratori di Maniago nasce questa lama apposita per affettare senza fatica: minor superficie d'attrito, quindi minor sforzo per il macellaio che vuole fare fette e fettine!

il Coltello Macellaio Scimitarra è perfetto anche per lavorare all'interno dell'animale senza rovinare interiora o pelle.
Modello
44.00
35.20
Maggiori informazioni
I Coltelli professionali da macellaio devono avere caratteristiche di durezza ed elasticità particolari, che permettano di tagliare la carne con poca fatica e con grandissima precisione.

I Coltelli professionali da macellaio quali sono?
I coltelli macellaio migliori sono quelli che permettono di affrontare ogni taglio con precisione: nel “set base” di un macellaio ci sono il Coltello Disosso con lama sottile per separare la carne dall’osso, il Coltello Colpo o la Mannaia per spezzare le ossa e il Coltello Macello.

Un coltello per macellai come il coltello Macello Scimitarra Bufalo rappresenta la garanzia della lavorazione artigianale italiana e l'eccellenza del miglior acciaio inossidabile di Maniago.
Dettagli Prodotto
  • Lunghezza lama: 30 cm.
Adatto per
Carne
Osso
Dolci
Formaggio
Frutta
Pane
Pesce
Pizza
Salumi
Verdura
foto-sfondo-2
foto-sfondo-1

Perché un Bufalo?

Per il made in Italy, i Coltelli Bufalo sono prodotti a Maniago, “il distretto dei coltelli”, con metodi e lavorazioni tramandate di fabbro in fabbro, per garantire lame taglienti, affilate e resistenti. 

foto-sfondo-4
foto-sfondo-3

Maniago Autentico

QManiago è un marchio di Qualità che riconosce le abilità secolari dei Coltellinai di Maniago, la città dei coltelli. Il marchio Qm è sinonimo di artigianalità e tradizione, una firma su ogni lama che afferma la padronanza di antiche tecniche e l’utilizzo delle tecnologie più innovative.